Il Google Directory Checker, un altro degli IHS Free SEO Tools, è uno strumento molto utile per i proprietari dei siti. Utilizza questo strumento per scoprire quante pagine sono indicizzate da Google. Per utilizzare lo strumento, tutto ciò che devi fare è inserire l'URL del sito nella casella degli strumenti e premere Invio. Immediatamente, il nostro strumento troverà le tue spedizioni indicizzate da Google.
Lo Strumento di ricerca del numero di indici di Google può fornire statistiche sull'indice di Google per qualsiasi sito Web in pochi secondi. Il fatto che il tuo sito sia indicizzato dai motori di ricerca è una preoccupazione molto importante. Altrimenti non puoi ottenere un traffico organico. Se noti che molte delle tue pagine non sono indicizzate da Google, dovresti dare un'occhiata ai seguenti suggerimenti per avere più pagine indicizzate su Google:
Crea una sitemap per il tuo sito web. Sitemap è un file XML che elenca tutte le pagine del tuo sito sul server del tuo sito. Se non sai come creare una Sitemap, puoi utilizzare lo strumento Sitemap Builder XML, che è un altro degli strumenti SEO gratuiti IHS. Una volta creata la Sitemap, ricordati di inviarla a Strumenti per i Webmaster di Google.
Condividi i link del tuo sito web sui tuoi profili di social media, pagine social e dashboard di Pinterest.
Produrre regolarmente contenuti di qualità e aggiornati per i tuoi utenti. Ricorda inoltre di creare contenuti fuori sito come la condivisione degli ospiti e i comunicati stampa.
Se il tuo sito web è un nuovo sito web, potrebbero essere necessari diversi giorni o addirittura una settimana affinché Google indicizzi gli invii del sito. Tuttavia, anche se il tuo sito non è ancora stato indicizzato, puoi utilizzare l'opzione "Scansione su Google" in Strumenti per i Webmaster di Google per indicizzare il tuo sito Web in pochi minuti.